Termini e Condizioni
Condizioni contrattuali del servizio di consulenza legale online.
Lo Studio legale Fortino fornisce consulenza e pareri online secondo le modalità di seguito riportate e nel rispetto delle norme del Codice Deontologico Forense.
CLAUSOLA 1) Le premesse sono parte integrante dei termini e delle condizioni per accedere al servizio di consulenza online.
CLAUSOLA 2) Il richiedente deve compilare tutti i campi indicati nel modulo della domanda e redigere il quesito nella maniera più chiara ed esaustiva possibile.
CLAUSOLA 3) effettuato il pagamento, l’Avvocato fornirà la consulenza richiesta via e-mail, inviando una risposta al quesito posto, all’attenzione del medesimo, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente sull’apposito modulo.
CLAUSOLA 4) Dal momento in cui lo Studio riceverà il pagamento del corrispettivo previsto, la consulenza legale sarà preparata inviata al richiedente entro le 48h successive (escluso sabato, domenica e, più in generale, tutte le festività) all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di richiesta. Parimenti, la fattura di pagamento verrà inviata su richiesta dell’utente e sempre all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato.
CLAUSOLA 5) Qualora lo Studio legale Fortino non riesca, per causa di forza maggiore, ad inoltrare il parere entro le 48h successive (escluso sabato, domenica e, più in generale, tutte le festività), il richiedente verrà interamente rimborsato della somma corrisposta.
CLAUSOLA 6) Il cliente dichiara di essere a conoscenza che le prestazioni di consulenza legale fornite dallo Studio legale Fortino costituiscono obbligazione di mezzi e non di risultato, a cui si applicano gli artt. 2229 e ss. del c.c..
Le prestazioni offerte attraverso il sito vengono comunque eseguite limitatamente all’incarico per come conferito ed alle informazioni ricevute. Le consulenze fornite non sono utilizzabili, per qualsiasi ragione, in sede giudiziale e lo Studio legale Fortino ed i singoli Professionisti di volta in volta incaricati dal precitato Studio, declinano ogni responsabilità per l’uso improprio delle informazioni ricevute o inviate. Lo Studio legale Fortino, inoltre, non può ritenersi in alcun modo responsabile per il caso di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni del servizio che siano stati causati da eventi imprevedibili o forza maggiore, ovvero nel caso di inadempimento, manomissione, frode o abuso da parte del cliente o di terzi, né può ritenersi in alcun modo responsabile dei danni che dovessero derivare al cliente o a terzi da un utilizzo improprio della consulenza o di ogni altra informazione o servizio comunque forniti.
Lo Studio legale Fortino, infine, non si assume alcuna responsabilità per le eventuali condotte poste in essere dagli utente a seguito della consulenza fornita.
CLAUSOLA 7) Il cliente garantisce la veridicità e la completezza di tutte le informazioni e dei dati personali forniti al momento della richiesta del servizio (o successivamente) e si impegna, altresì, a:
- non utilizzare il servizio per fini illeciti e/o comunque contrari alle norme previste dall’Ordinamento;
- non utilizzare il servizio per la divulgazione di scritti o altro materiale di carattere diffamatorio, osceno, blasfemo, razzista, pornografico e contrario comunque al buon costume;
- non utilizzare il servizio in violazione delle norme in materia di tutela della riservatezza;
- non utilizzare il servizio per divulgare materiale protetto da diritto d’autore senza il consenso dell’avente diritto;
- non consentire l’utilizzo del servizio a terzi non autorizzati;
- proteggere i propri sistemi informatici dall’accesso di terzi non autorizzati o virus informatici.
Il cliente si impegna, altresì, a comunicare tempestivamente allo Studio legale Fortino ogni eventuale reclamo in ordine ai servizi ricevuti.
È fatto specifico obbligo al cliente, poi, di segnalare allo Studio legale Fortino se esistono termini di decadenza, prescrizione o altre scadenze improrogabili, in forza di norme di legge, anche processuali o procedimentali. Nell’ipotesi di violazione di tali obblighi, il cliente si obbliga a manlevare lo Studio legale Fortino ed ogni altro preposto o incaricato da qualsiasi azione che venga avviata nei loro confronti, nonché da ogni altro pregiudizio di natura patrimoniale o non patrimoniale che lo stesso cliente o terzi abbiano a subire.